Toscana
stampa

ASIA, «TALIM» E «NABI», VITTIME E PAURA PER I TIFONI NELL'EST DEL CONTINENTE

Percorsi: Mondo

Il passaggio del tifone Talim nelle province orientali della Cina ha provocato finora almeno 95 vittime e 30 dispersi; lo riferisce l'agenzia ‘Xinhua' riportando gli ultimi dati ufficiali del Ministero degli Affari civili. La tempesta si è abbattuta contro le province di Zhejiang, Fujian, Jiangxi e Anhui, quest'ultima la zona più colpita con 59 vittime e 12 dispersi. Centinaia di migliaia di persone sono state evacuate dalle zone costiere di Zhejiang e Fujian verso l'interno.

Secondo il dicastero, il maltempo ha causato notevoli danni all'agricoltura e a infrastrutture provocando perdite per oltre 12 miliardi di dollari. Il tifone Talim aveva raggiunto la Cina da Taiwan, dove ha provocato tre vittime.

Intanto un secondo tifone, chiamato ‘Nabi', ha provocato due morti a Tokyo, capitale del Giappone dirigendosi poi verso l'isola giapponese di Kyushu, nel sud del paese. I meteorologi prevedono che nelle prossime 24 ore ‘Nabi' dovrebbe dirigersi verso est, coinvolgendo il resto del Giappone e la Corea meridionale.
Misna

ASIA, «TALIM» E «NABI», VITTIME E PAURA PER I TIFONI NELL'EST DEL CONTINENTE
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento