Toscana
stampa

ASSOCIAZIONE TUMORI TOSCANA, SERVIZI INVARIATI ANCHE IN AGOSTO

Percorsi: Regione

L'A.T.T. (Associazione Tumori Toscana) comunica che per tutto il periodo estivo rimarrà aperta ed erogherà regolarmente i suoi servizi di assistenza domiciliare integrata tutti i giorni, festivi compresi, 24 ore su 24 ai pazienti malati di tumore e ai loro familiari.
L'associazione Tumori Toscana risponde con i suoi operatori al numero 055/24.66.666 durante i giorni feriali fino alle ore 18:00.
Nelle ore serali, notturne e nei giorni festivi è possibile contattare il medico di guardia al numero
335/7430628 che tempestivamente provvederà ad assistere domiciliarmene il malato che ne abbia fatto richiesta.

L'Associazione Tumori Toscana ricorda che anche il C.A.T. (Centro di Ascolto Territoriale) rimarrà attivo nel periodo estivo. Il CAT è un Centro di Ascolto Territoriale che assiste e supporta i pazienti che hanno appena ricevuto la diagnosi, dando loro la possibilità di effettuare in tempi brevi esami medici specialistici quali la TAC o la Risonanza Magnetica Nucleare e inoltre offre consulenza legale per ottenere esenzioni, invalidità e quanto previsto dalla legge nonché un collegamento telematico tra la casa del paziente e la sede dell'ATT.
Il Centro di Ascolto Territoriale “Ovidio Bartalesi” è stato realizzato grazie alla donazione della moglie di un Paziente dell'associazione, purtroppo deceduto ed è intitolato alla sua memoria.

L'A.T.T., Associazione Tumori Toscana, ONLUS, è nata nel novembre 1999 da un gruppo di volontari attivi da 10 anni nell'assistenza oncologica ed è iscritta al Registro Regionale del Volontariato
L'Associazione cura gratuitamente a domicilio i malati di tumore, fornendo ai pazienti e alle loro famiglie le prestazioni professionali di un'equipe di medici, psicologi, infermieri professionali e operatori socio sanitari specializzati, reperibili 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno. Nel 2002 le nuove richieste di assistenza sono state 465, con un aumento del 20% sull'anno precedente. Ogni giorno il personale dell'A.T.T cura circa 200 pazienti nel Comune di Firenze e in quelli limitrofi, effettuando servizio di consulenza oncologica domiciliare gratuita su tutto il territorio della regione Toscana. L'Associazione ha realizzato intorno al malato una completa rete di servizi che spaziano dall'assistenza medica a quella socio-sanitaria o infermieristica.
Il servizio prevede un supporto psicologico al malato e la disponibilità di presidi sanitari a casa dello stesso.
I professionisti dell'A.T.T sono retribuiti dall'associazione, che usufruisce unicamente dei fondi raccolti dai volontari durante le campagne promozionali e delle donazioni offerte da privati cittadini. E' possibile collaborare con l'Associazione Tumori Toscana con un versamento sul c/c bancario n. 1700/00 presso la Cassa di Risparmio di Firenze Filiale 34 (ABI 06160 – CAB 02835) oppure con versamento tramite bollettino postale sul conto n. 12001574

ASSOCIAZIONE TUMORI TOSCANA, SERVIZI INVARIATI ANCHE IN AGOSTO
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento