Toscana
stampa

Aeroporto Firenze. Enac chiede rinvio a dicembre conferenza Mit

Enac chiede al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di posticipare di circa un mese la conferenza dei servizi sull'aeroporto di Peretola. A renderlo noto è Toscana Aeroporti, la società che gestisce gli scali di Firenze e Pisa. 

Aeroporto di Peretola

La riunione a Roma era stata convocata per il 9 novembre. Lo slittamento si è reso necessario, agli occhi dell'ente nazionale per l'aviazione civile, a seguito della delibera della Giunta regionale dell'11 ottobre in merito all'opera di laminazione idraulica e di riqualificazione ecologico-paesaggistica dell'area che si trova in località Piano di Manetti a Signa (Firenze). In base a quanto prevede la legge sono necessari 30 giorni di preavviso per consentire agli enti interessati di esprimere il proprio parere. Per questo motivo, sostiene una nota della società, la conferenza slitterà alla prima data utile, prevedibilmente entro i primi giorni di dicembre.

Enac e Toscana Aeroporti, viene inoltre specificato, esprimono soddisfazione per essere riusciti, in sintonia con gli enti responsabili, a recepire nella propria proposta progettuale le esigenze paesaggistiche e di viabilità per il progetto di rilocalizzazione del lago di Peretola approvate il 3 settembre e definite di concerto dalla Regione Toscana e dal ministero per i Beni Culturali.

Fonte: Agenzia Dire
Aeroporto Firenze. Enac chiede rinvio a dicembre conferenza Mit
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento