Toscana
stampa

Aeroporto Siena: aperta udienza Gup, tra indagati anche Mussari

Aperta l'udienza preliminare sulla privatizzazione dello scalo di Ampugnano. L'ex presidente di Banca Mps e l'ex direttore generale della Fondazione Mps Marco Parlangeli sono indagati per concorso morale in falso in atto pubblico e in turbativa d'asta

Percorsi: Aeroporti - Siena
Parole chiave: giuseppe mussari (2), mps (40)

Si è appena aperta, a Siena, l'udienza preliminare davanti al Gup Monica Gaggelli per il procedimento aperto dalla Procura sulla privatizzazione dell'Aeroporto di Ampugnano. Tra i 14 indagati figura anche Giuseppe Mussari, all'epoca dei fatti presidente di Banca Mps. L'udienza si era aperta una prima volta lo scorso 19 ottobre, ma era stata rinviata per «legittimo impedimento» dell'avvocato di Mussari Fabio Pisillo.

Mussari e l'ex direttore generale della Fondazione Mps Marco Parlangeli sono indagati per concorso morale in falso in atto pubblico e in turbativa d'asta. Con le stesse ipotesi di reato sono indagati, tra gli altri, anche Luisa Torchia, allora consigliere della Cassa depositi e prestiti e consulente della società Aeroporto di Siena, Corinne Suzanne Namblard come amministratore di Galaxy Fund, l'ex presidente dell'Aeroporto Enzo Viani, il responsabile del procedimento di privatizzazione Lorenzo Biscardi.

L'ipotesi del Pm Antonino Nastasi è quella che sia stata «pilotata» la gara, avvenuta nel 2007, per favorire l'ingresso nel capitale sociale dell'aeroporto senese del fondo Galaxy. L'inchiesta era partita dalle denunce di un comitato di cittadini contrari all'ampliamento dello scalo. La società Aeroporto di Siena (oggi in liquidazione) vede nella compagine azionaria Comune e Provincia di Siena, Mps, Aeroporto di Firenze, Comune di Sovicille e Camera di Commercio di Siena.

Fonte: Asca
Aeroporto Siena: aperta udienza Gup, tra indagati anche Mussari
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento