Toscana
stampa

Agricoltura, in Toscana 18 milioni di contributi a giovani imprenditori

La Regione Toscana vara un pacchetto da 18 milioni per sostenere i giovani che danno vita a un'impresa agricola. La misura rientra nell'ambito del programma di sviluppo rurale 2014-2020 e prevede un premio di 30 mila euro (40 mila nelle zone montane) e l'accesso a contributi pari al 50% (60% nelle aree di montagna) degli investimenti sostenuti per l'ammodernamento di strutture, dotazioni aziendali e per la diversificazione produttiva. 

Agricoltura

Oggi è stato pubblicato il bando, riferisce una nota della Regione, mentre dal 3 febbraio i giovani fra i 18 e i 40 anni potranno fare domanda. "Si attiva una nuova preziosa fonte- spiega l'assessore all'Agricoltura Marco Remaschi- per alimentare le speranze di tanti giovani toscani di avviare un'impresa agricola". Il pacchetto giovani, aggiunge, "é una delle misure chiave del programma di sviluppo rurale: complessivamente vi abbiamo destinato sin qui 165 milioni favorendo l'insediamento di oltre 1.000 imprese".

È un intervento, sostiene, "che costruisce il futuro: perché favorisce il ricambio generazionale, perché attiva energie nuove, fresche, innovative e perché offre ai giovani la possibilità di avere un ruolo da protagonisti in un ambito, quello agricolo, che vede la qualità Toscana riconosciuta a livello mondiale". 

Fonte: Agenzia Dire
Agricoltura, in Toscana 18 milioni di contributi a giovani imprenditori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento