Aics Firenze: convegno sul progetto «solidarietà multilingue»
Un convegno per fare il punto sul Progetto «Solidarietà multilingue», organizzato da AICS Solidarietà Firenze e aperto ad associazioni di volontariato italiane, comunità di cittadini stranieri che operano e vivono sul territorio in varie aree di intervento sociale e sanitario. Si terrà a Firenze, il 25 ottobre (dalle 9,30 alle 18,30) presso la sede del Comitato provinciale AICS (via Luigi La Vista, 1).
Tra le associazioni presenti l'Avis regionale, l'Admo, l'Aics di Firenze, Frida di San Miniato e Viva onlus. Hanno assicurato la partecipazione Sara Funaro, assessore all'accoglienza e integrazione del Comune di Firenze, e Ivana Ceccherini, residente della Delegazione fiorentina Cesvot.
I rappresentanti delle associazioni e delle comunità relazionano sulla attività passata, presente e su gli obiettivi futuri così da confrontarsi con le altre esperienze. Gli interventi saranno immediatamente tradotti da interpreti professionali in albanese, arabo, filippino e rumeno. Una televisione web riprenderà l'intero convegno che sarà messo in rete dai siti web delle Associazioni così da raggiungere la più ampia platea di utenti anche multilingue.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento