Toscana
stampa

Alluvione: Coldiretti, cesto di solidarietà per la provincia apuana

Coldiretti e Consorzio di Tutelano lanciano l’iniziativa «Sostienilaviticolturaeorica» per contribuire al ripristino dei terrazzamenti e a sostenere parte dei danni provocati dagli allagamenti alle aziende agricole

Parole chiave: coldiretti (103), solidarietà (13)
Alluvione: Coldiretti, cesto di solidarietà per la provincia apuana

«Sostienilaviticolturaeroica» è l'iniziativa della Coldiretti per contribuire al ripristino dei vigneti del Candia Doc franati in seguito all’alluvione ed aiutare le aziende agricole danneggiate dagli allagamenti. L’agroalimentare della Provincia di Massa Carrara si salva partendo dalla tavola. Basta inviare una mail scrivendo a viteroica.ms@coldiretti.it per prenotare e acquistare uno dei cesti della solidarietà realizzati con alcuni dei prodotti «alluvionati» del paniere apuo-lunigianese. Tra i prodotti che impreziosiscono il cesto della solidarietà il Candia dei Colli Apuani «sopravvissuto» all’alluvione, oltre a olio extravergine, testaroli, panigacci, confetture, miele, farina nostrale e tanti altri prelibati prodotti messi a disposizione dalle aziende del territorio.

Promossa da Coldiretti (info su www.massacarrara.coldiretti.it ) in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Candia dei Colli Apuani Doc l’iniziativa «Sostienilaviticolturaeorica» ha l’obiettivo di rimettere in moto la principale e più conosciuta produzione enologica della Provincia di Massa Carrara e partecipare attivamente alla fase post-alluvione. Una parte del ricavato sarà destinato direttamente alle aziende agricole attraverso la vendita dei loro prodotti presenti nella confezione natalizia mentre una parte andrà a sostenere l’attività delle aziende che hanno subito danni a terrazzamenti, strumenti, strutture e magazzini. «Se ciascuna famiglia della nostra terra comprasse uno dei cesti che abbiamo realizzato per questo Natale – lancia l’iniziativa Vincenzo Tongiani, Presidente Provinciale Coldiretti - avremo fatto un grande passo in avanti verso quelli che sono gli obiettivi: rimettere in moto, al più presto, l’economia agricola ferita dall’alluvione. A Natale mettete sotto l’albero, portate nelle vostre tavole, i prodotti che esprimo il territorio. E’ un gesto d’amore e di attaccamento al territorio, non è solo di solidarietà».

Per ordini ed informazioni scrivere a viteroica.ms@coldirett.it oppure telefonare al 0585/43852 (Segreteria Provinciale Coldiretti).

Alluvione: Coldiretti, cesto di solidarietà per la provincia apuana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento