Toscana
stampa

Anpas Toscana, Dimitri Bettini per acclamazione alla presidenza

Il consiglio regionale delle Pubbliche Assistenze toscane, nel corso della prima riunione tenutasi nella sede del movimento, ha eletto Dimitri Bettini alla guida dell’Anpas Toscana per i prossimi quattro anni.

Percorsi: Anpas - Volontariato
Bettini, nuovo presidente del consiglio regionale Anpas Toscana

Dimitri Bettini, 40 anni, è stato eletto presidente per acclamazione. E’ originario di Empoli, ma residente da sempre a Lamporecchio. Padre di una figlia; di professione agente di commercio, ha fatto dell’impegno e del civismo una ragione di vita.

«Puntiamo a essere sempre più un punto di riferimento per i nostri concittadini – ha detto Bettini – le difficoltà legate alla crisi economica e di valori di questi anni hanno determinato un forte cambiamento nello stato sociale, e nel sistema di protezioni sociali dei cittadini. Credo che le Pubbliche assistenze e le altre associazioni che fanno grande la Toscana per la solidarietà abbiano una responsabilità importante: essere al centro di una rinnovata rete di welfare».

Anpas Toscana, conta 162 associazioni e oltre 400 mila soci su tutto il territorio regionale e si occupa di trasporto sanitario, protezione civile e servizi sociali. Il volontariato da sempre organizza servizi alla persona. Lo fa gratuitamente, in molti casi sostituendosi alle istituzioni. Oggi è uno degli attori del sistema sanitario regionale, ha contribuito a tenere alta la qualità del soccorso che è tra le migliori d’Italia.

La composizione del consiglio regionale:

CONSIGLIO REGIONALE: Dimitri Bettini, Marco Agostini, Giulia Favi, Roberto Poggiani, Patrizio Ugolini, Elisa Ricci, Luca Vetrini, Duccio Giannettoni, Elena Stefanini, Maya Albano, Stefano Tusini, Chiara Bianchi, Daniele Massa, Giovanni Meniconi.

COLLEGIO REGIONALE REVISORI:  Giuseppe Tammaro, Enrico Guarducci, Claudia Perri, Assunta Cassano, Andrea Fisicaro

COLLEGIO REGIONALE PROBIVIRI: Renzo Rosai, Carlo Pugi, Marco Malaspina, Nadia Vannucci, Riccardo Bianchi

Fonte: Comunicato stampa
Anpas Toscana, Dimitri Bettini per acclamazione alla presidenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento