Toscana
stampa

Aperture scuole superiori, Toccafondi e Scaramelli (IV): “piano Vaccini al personale scolastico toscano”

"Chiediamo al presidente Giani di organizzare e attuare con urgenza un piano di immunizzazione per i circa 55.000 tra insegnanti e personale ATA in Toscana”. Questo quanto affermato dal deputato fiorentino Gabriele Toccafondi, capogruppo di Italia Viva in commissione Cultura alla Camera dei deputati, e Stefano Scaramelli capogruppo di Italia Viva in regione Toscana.

scuola

Molte regioni, ricordano Toccafondi e Scaramelli, "proseguiranno la chiusura delle scuole superiori, la Toscana non indietreggi e confermi l’apertura al 50% delle ore da lunedì, preveda poi un piano di vaccini per personale che nelle scuole lavora. La scuola si fa in classe. Con la distanza, invece, condanniamo i ragazzi più deboli e fragili all'abbandono scolastico. Riapriamo, quindi, in sicurezza le aule e vacciniamo con urgenza tutto il personale".

 “L’unica alternativa alle chiusure, alla didattica sul telefonino, alle connessioni che non vanno, alle ore perse, agli abbandoni scolastici, è la scuola in presenza. Per questo continuiamo a lavorare per migliorare ancora di più il piano trasporti e il piano test rapidi e tracciamenti e prepariamo un piano urgente per vaccinare il personale scolastico della nostra regione” hanno concluso Toccafondi e Scaramelli.

Fonte: Comunicato stampa
Aperture scuole superiori, Toccafondi e Scaramelli (IV): “piano Vaccini al personale scolastico toscano”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento