Toscana
stampa

“Aria di San Daniele Pic-Nic” fa tappa a Firenze: un’occasione per stare insieme con tutta la bontà del Prosciutto di San Daniele

Firenze, una delle città rinomate per essere tra le più belle al mondo, grazie ai suoi numerosi musei e monumenti, sa come far battere il cuore agli amanti dell’arte. Il museo degli Uffizi è certamente una meta obbligata per chiunque visiti Firenze, ma anche il museo del Bargello o la Galleria dell'Accademia per gli amanti della scultura meritano attenzione. 

Percorsi: Economia - Firenze
Prosciutto San Daniele

La bellezza della città non risiede però solamente all'interno dei musei anzi si può dire che quasi tutta l'arte di Firenze sia nelle vie della città stessa: Ponte Vecchio, Palazzo Vecchio, i Giardini di Boboli e Palazzo Pitti sono dei gioielli artistici. Culla del Rinascimento italiano, ma anche città ricca di eventi e vita notturna, Firenze è pronta ad ospitare il ritorno della convivialità.

L’arrivo dell’estate, infatti, invita a trascorrere il tempo in compagnia all’aria aperta. Tra gli eventi organizzati per questo luglio segnaliamo “Aria di San Daniele Pic-Nic” del Consorzio del Prosciutto di San Daniele, un tour gastronomico con quattro tappe tra le più belle città italiane: Torino, Roma, Napoli e Firenze. Un’occasione per celebrare la ripresa delle attività con protagonista il sapore unico del Prosciutto San Daniele DOP, apprezzato in Italia e nel mondo.

Dopo la partenza da Torino, la seconda tappa del tour sarà proprio a Firenze il 22 luglio 2021 a partire dalle 18:30, nella suggestiva cornice di Villa Viviani, una location immersa nel verde con una vista spettacolare sul capoluogo toscano.

Ai partecipanti sarà dato in dotazione un cestino da pic-nic per due persone dal costo di 44 euro, ridotto a 13 euro per bambini fino ai 8 anni compiuti. Un’occasione ideale per gustare tutta la bontà del San Daniele Dop insieme a specialità gastronomiche d’eccellenza. Partner dell’evento il brand Goccia di Carnia, acqua minerale rinomata per le sue proprietà benefiche. L’evento è solo su prenotazione.

Le altre tappe di “Aria di San Daniele Pic Nic” saranno nell’ordine Roma e Napoli, entrambe a settembre.

Un panorama unico su Firenze

Nelle colline toscane, a pochi passi da Firenze, si trova Villa Viviani, una dimora medicea del 1200 dove l’orizzonte è indefinito. Una location ricca d’incanto, dimora nobiliare dei Morei, casata vicino alla realtà nobiliare della famiglia Medici.

Gli spazi della villa sono incantevoli sia all’esterno che all’interno. Il suggestivo giardino all’italiana con alle spalle la vista sinuosa delle colline fiorentine, completa il quadro e dona un’aria romantica alla location, una scenografia perfetta per un gli eventi estivi all’aperto.

Non poteva che essere qui la seconda tappa di questo tour, dove gli ospiti del pic-nic saranno accolti da una jazz band che suonerà dal vivo apposta per loro, in un’atmosfera di totale leggerezza e relax.

L’estate a Villa Viviani è magica: il luogo ideale per rilassarsi dopo le calde ore della giornata grazie al suo meraviglioso giardino italiano, capace di garantire un’aria fresca e piacevole ma allo stesso tempo elegante. La serata sarà perfetta grazie all’atmosfera calda e al cibo gourmet del cestino da pic-nic accompagnato dal San Daniele DOP.

Il Prosciutto di San Daniele: protagonista del pic-nic

All’arrivo a Villa Viviani ai partecipanti verrà fornito un cestino da pic-nic per due, contenente cibo e bevande insieme a un plaid riservato: le persone potranno stare nel parco in un punto a loro assegnato, nel rispetto delle attuali norme di distanziamento sociale.

Sarà possibile gustare il San Daniele DOP in una postazione dedicata, sia tagliato al coltello che a macchina; l’accesso sarà libero per tutta la serata. All’interno del cestino da pic-nic si troveranno per gli adulti panzanella, assaggio di Pappa al pomodoro, galantina di pollo, insalatina di lesso rifatto, pane e grissini, dolce; per i bambini fino agli 8 anni compiuti polpette, frittatine farcite con prosciutto e formaggio, focaccia e dolce. Il cestino è acquistabile a partire da un minimo di due persone.

“Aria di San Daniele” a Firenze è l’occasione perfetta per celebrare l’estate e la sensazione di cambiamento che essa porta con sé, come nessun’altra stagione, in compagnia di uno dei prodotti più amati della gastronomia italiana: il Prosciutto di San Daniele. 

Fonte: Comunicato stampa
“Aria di San Daniele Pic-Nic” fa tappa a Firenze: un’occasione per stare insieme con tutta la bontà del Prosciutto di San Daniele
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento