Attacco no-vax all'emittente Noi Tv di Lucca. La solidarietà della diocesi, di Ast e Odg
Nella notte fra lunedì 9 e martedì 10 maggio, i mezzi e la sede di Noi tv di Lucca sono stati vandalizzati con scritte riconducibili al movimento no-vax, tracciate sulle auto e sul furgone-regia mobile. Imbrattati anche i vetri delle aziende al piano terra del Polo Tecnologico della Camera di Commercio.

L'Arcidiocesi di Lucca esprime totale solidarietà a NoiTv, vittima di un vile attacco vandalico. Incoraggia l'emittente a proseguire nel suo prezioso servizio ed esprime vicinanza a tutti gli operatori dei mass media locali affinché, con coraggio e correttezza, continuino la loro opera di grandissimo valore sociale e civile.
“Un atto vigliacco nei confronti di chi fa informazione e che non va sottovalutato - hanno commentato il presidente di Odg Toscana, Giampaolo Marchini e di Ast, Sandro Bennucci - Esprimiamo piena solidarietà a Noi Tv. Ci auguriamo che le forze dell’Ordine facciano piena luce su questo brutto episodio”.
Odg Toscana e AST sono da tempo in prima linea nel combattere minacce e attacchi a giornalisti e testate. L’Ordine e il Sindacato invita a denunciare ogni episodio alle Forze dell’Ordine così che possano intervenire in difesa del diritto di cronaca e del lavoro giornalistico.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento