Toscana
stampa

BASKET, CONSEGNATA LA «TARGA D'ARGENTO» DEL CONSIGLIO REGIONALE TOSCANO ALLA MENS SANA

Percorsi: Regione

La vittoria di quest'anno della squadra Montepaschi Mens Sana Basket ha portato in dote anche la “Targa d'argento” del Consiglio regionale della Toscana. Il riconoscimento è stato consegnato a Firenze, in Palazzo Panciatichi, dal presidente Riccardo Nencini ai dirigenti della società sportiva di Siena, Ferdinando Minucci (direttore generale) e Roberto Marrocchi (presidente del consiglio di amministrazione), alla presenza di numerosi consiglieri regionali.

“Siena nel basket ha una tradizione ormai centenaria ed è un esempio per il resto della regione – ha motivato Nencini -, tanto che le piccole città possono ottenere grandi risultati nazionali se aiutate da una buona dirigenza ed in questo caso da un grande sponsor. La vittoria della Mens Sana, dimostra che nello sport c'è una Toscana diversa da quella rappresentata dal capoluogo, sia nel basket, sia nel calcio che nel ciclismo”.

La “Targa d'argento”, quindi, è stata conferita oltre che per il risultato 2003-2004 anche per onorare l'impegno della società, che ha introdotto in Italia la pallacanestro nel 1907 proprio dall'allora polisportiva senese ‘Mens Sana in Corpore Sano”.

Nel dimostrare la soddisfazione per il premio ricevuto il direttore generale della società Ferdinando Minucci ha detto: “adesso raccogliamo i frutti di un lavoro pluriennale, anche perché lo sport vive di momenti difficili e momenti esaltanti. Dietro alla squadra c'è una dirigenza fortemente impegnata ed una città piccola ma unita nel sostenerla, per crescere nel campo professionistico ed arrivare in vetta”. A nome dell'intero consiglio di amministrazione della Montepaschi Mens Sana Basket ha ringraziato il presidente Roberto Marrocchi, il quale ha ricordato che Siena può essere un laboratorio per lo sviluppo del basket, utile a tante altre città e società, perché nel settore è anche la public company più vecchia d'Italia che è riuscita a portare la squadra alla vittoria ottenendo assieme il pareggio di bilancio. (cs-G. di I.)

BASKET, CONSEGNATA LA «TARGA D'ARGENTO» DEL CONSIGLIO REGIONALE TOSCANO ALLA MENS SANA
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento