Toscana
stampa

«Buono a sapersi»: le spezie livornesi in diretta su Raiuno

Le spezie livornesi in diretta su Raiuno: domattina a «Buono a sapersi» l'inviato della trasmissione condotta da Elisa Isoardi sarà ospite di un’azienda di Livorno, specializzata nel commercio di spezie.

Percorsi: Commercio - Livorno - Tv
«Buono a sapersi»: le spezie livornesi in diretta su Raiuno

Venerdì 2 marzo a «Buono a Sapersi», alle 11.05 su Raiuno, con Elisa Isoardi si parlerà di noce moscata, spezia ricca di minerali e vitamine, «alleata» contro la roncopatia, cioè il russamento. Franco Calafatti, gastronomo, ne illustrerà tutti gli usi, sia in polvere che grattugiata. Serena Nardo, nutrizionista, spiegherà le proprietà benefiche della noce moscata, fornendo precise indicazioni sulle dosi da non superare. Il Dottor Fabio Colaboni, Otorinolaringoiatra nell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma, chiarirà la relazione speciale tra noce moscata e roncopatia. Franco Aliberti, pasticciere, utilizzerà la noce moscata in due dolci al cucchiaio: una panna cotta e una crema di nocciole. Gli farà eco la collega Velia De Angelis, che, invece, preparerà uno sformato di patate e carote con noce moscata.

Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato Ivan Bacchi, ospite di un’azienda di Livorno, specializzata nel commercio di spezie. Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del mercato “Trionfale” di Roma.

Fonte: Comunicato stampa
«Buono a sapersi»: le spezie livornesi in diretta su Raiuno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento