Toscana
stampa

CASA, NUOVO BANDO REGIONALE PER GIOVANI COPPIE

Percorsi: Regione

Un'opportunità importante per le giovani coppie toscane che vogliono acquistare casa. Sta per prendere il via un nuovo bando per l'assegnazione di contributi a fondo perduto fino a un massimo di 15mila euro. Dopo aver superato l'iter previsto, il bando sarà pubblicato il prossimo 12 gennaio sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana, e sin dal 22 gennaio gli interessati potranno indirizzare le proprie domande a Fidi Toscana. Si tratta della seconda annualità di un provvedimento molto atteso dalle giovani coppie toscane: il contributo previsto agli assegnatari sarà pari al 15 per cento della somma sostenuta per l'acquisto della prima casa, e per un valore massimo di 15mila euro.

A poter accedere ai contributi saranno le giovani coppie, che non abbiano superato i 38 anni di età, con figli e con reddito familiare non superiore a 34mila euro annui lordi. Le risorse complessive stanziate ammontano a circa 3 milioni di euro.

“Quello della casa – commenta il vicepresidente della giunta regionale e assessore alle politiche sociali Angelo Passaleva - è un problema spinoso, un autentico scoglio per tante famiglie appena formate. Siamo consapevoli di non poter rispondere a una domanda complessiva altissima, tuttavia con questi bandi potremo offrire una serie di risposte concrete. Vorrei ricordare che sono state ben 347 le famiglie che hanno usufruito del contributo con la prima annualità del bando. Anche questa seconda tranche potrà rispondere a un numero di richieste significativo”.

La domanda di accesso al contributo dovrà essere compilata utilizzando il modulo allegato al bando e presentata a Fidi Toscana (piazza della Repubblica 6, 50123 Firenze). Le domande dovranno essere presentate entro il 23 marzo 2005. Il bando è già disponibile su Internet all'indirizzo http://www.rete.toscana.it/sett/polsoc/index.php (cs-mo)

CASA, NUOVO BANDO REGIONALE PER GIOVANI COPPIE
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento