Toscana
stampa

Camper usati in Toscana: ecco perché è una vacanza da provare

La vacanza in camper resta fra le preferenze degli italiani, soprattutto in un periodo come questo in cui c'è bisogno di maggiore attenzione al distanziamento sociale. Scegliere di soggiornare in camper, allora, oltre a dare molta libertà per quanto riguarda gli spostamenti, risponde perfettamente all'esigenza di un posto proprio per soggiornare al riparo dal pericolo di Covid 19. Ma quali sono i motivi che rendono il camper così speciale? Ecco tutte le informazioni utili.

Percorsi: Toscana - Turismo
Camper

Perché scegliere una vacanza in camper

 

Una vacanza in camper è un viaggio che può essere definito non convenzionale perché permette di avere tutta la libertà possibile per spostarsi da un luogo all'altro. È un modo di spostarsi alternativo perché non occorre prenotare aerei o treni, non ci sono alberghi da riservare ma si può decidere il viaggio tappa dopo tappa, all'avventura per una vacanza di totale relax e spensieratezza.

Il camper è una piccola casa che si può portare con sé e che consente di avere a portata di mano tutti i vantaggi di una casa vacanze, certo più piccola del normale ma un vantaggio in più: ha le ruote e può cambiare di volta in volta location, permettendo di scoprire posti incantevoli, al di fuori dei soliti itinerari turistici.

In camper si può caricare tutta la famiglia, compreso l'amico a quattro zampe; offre la possibilità di una vacanza perfetta a misura di bambino, così da non rinunciare a viaggiare neanche se la famiglia si allarga.

 

Camper a noleggio o da acquistare?

 

È meglio acquistare oppure noleggiare il camper? La risposta a questa domanda è molto complessa perché dipende da una serie di fattori. Per chi non si è mai dedicato a questo tipo di vacanza, il noleggio di un camper usato può essere la soluzione ideale perché consente di provare provare questa esperienza, mettere a fuoco tutte le caratteristiche e poi decidere se può davvero essere il tipo di vacanza della quale non si può fare a meno.

In questo secondo caso sarà poi opportuno prendere in considerazione l'idea di acquistare il proprio camper.

Chi conosce e apprezza tutti i vantaggi del camper, invece, potrà trovare conveniente l'idea di acquistare un camper usato per trovare un mezzo in ottime condizioni e a buon prezzo per rendere ancora più convenienti le proprie vacanze.

Ovviamente bisogna avere l'occhio allenato a capire quale sia il tipo di camper più giusto per le proprie necessità così da non incorrere in fregature.

 

Come scegliere il camper più adatto alle proprie esigenze

 

Scegliere il camper giusto non è semplice perché in commercio ci sono davvero tanti modelli differenti, pronti a soddisfare le esigenze dei camperisti. Sicuramente se non si ha molta conoscenza della meccanica e in generale del funzionamento di un mezzo del genere, è opportuno affidarsi a rivenditori esperti che possano consigliare in modo totalmente disinteressato il modello più giusto, soprattutto se si tratta di mezzi di seconda mano.

Chi è alla ricerca di camper usati in Toscana dovrà partire innanzitutto da un'attenta analisi delle proprie esigenze e poi metterle a confronto con il budget che si ha a disposizione. Elementi come il numero di persone che può ospitare, il tipo di viaggio che si intende fare nonché i comfort che si desiderano in una vacanza sono tutti indispensabili per scegliere il modello da acquistare. Il consiglio è sicuramente quello di non avere fretta: il camper può essere paragonato alla casa delle vacanze quindi è importante prendersi tutto il tempo necessario per scegliere quello giusto.

Fonte: Comunicato stampa
Camper usati in Toscana: ecco perché è una vacanza da provare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento