Toscana

Capannucce in Città, oltre 2000 iscritti alla manifestazione fiorentina che premia chi fa il presepe

Nonostante l’impossibilità per la pandemia di organizzare la festa-cerimonia di premiazione di tutti gli iscritti,  tradizionalmente presieduta dall’Arcivescovo di Firenze Cardinale Giuseppe Betori, le adesioni sono arrivate entusiastiche.

Al Comitato Capannucce in città presieduto da padre Bernardo Gianni con segretario e fondatore Mario Razzanelli sono arrivati tanti e commoventi messaggi di affetto e ringraziamento per aver comunque portato avanti questo evento, nonostante il periodo difficile. Una conferma che oggi più che mai la “capannuccia” è simbolo della famiglia e della comunità ristretta attorno a un focolare, per affrontare ciò che avviene al di fuori rassicuranti mura domestiche.  Ma anche Capannucce in Città deve ringraziare tutti quegli insegnanti, catechisti, parroci, animatori di comunità che si sono fatti missionari del presepe e hanno raccolto le adesioni nella loro comunità, spesso anche a distanza, permettendo così ancora una volta il successo di un’iniziativa che raccoglie tanto affetto. Tutti gli iscritti a Capannucce in Città riceveranno un diploma personalizzato e un piccola natività come ringraziamento per aver ricordato a tutti il vero significato del Natale. Non potendo essere consegnati di persona, i premi verranno inviati nelle sedi delle parrocchie, scuole, famiglie e associazioni che hanno aderito.Alcune delle fotografie dei presepi che hanno partecipato a Capannucce in città 2020 sono pubblicate sulla pagina Facebook dell’iniziativa.

L’evento è realizzato grazie al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e la ditta Armando Poggi Srl, in collaborazione con la Diocesi di Firenze e il settimanale Toscanaoggi.

Per informazioni: http://www.capannucceincitta.it – capannucceincitta@gmail.com  – tel. 338.7285944Pagina Facebook: https://www.facebook.com/capannucceincitta