Toscana
stampa

Caritas Firenze, cinque minivideo per raccontare il Natale al tempo del Covid

“Nessuno si salva da solo… Camminare insieme verso il Natale”. È questo il tema dell’iniziativa social lanciata dalla Caritas diocesana di Firenze, in occasione del periodo dell’Avvento. Cinque video pillole, a due voci, che offrono una lettura della Liturgia di questo tempo di attesa. 

Percorsi: Caritas
video caritas

Obiettivo, far vivere lo spirito del Natale a quante più persone possibile. Soprattutto ai giovani abituati al linguaggio del web, a chi è solo e fragile e non può uscire di casa, o a chi semplicemente desidera trascorrere un momento di comunità, nonostante le limitazioni sociali per il Covid-19. 

“I nuovi mezzi di comunicazione – afferma Riccardo Bonechi, direttore Caritas diocesana – si sono rivelati in questi mesi così difficili, un valido e potente strumento per diffondere il Vangelo online e raggiungere anche chi fino ad oggi non si era mai avvicinato alla Caritas, attraverso un linguaggio semplice come le miniclip, che richiedono pochi minuti di attenzione, come la nostra vita spesso per la fretta ci impone”. 

Per seguire l’iniziativa, che terminerà il 25 dicembre, basta andare sul canale Youtube della Caritas al link https://bit.ly/3oqqZEE  oppure sulla sua pagina Facebook. 

Scarica qui il video della seconda domenica di Avvento: https://bit.ly/2JwcHUe

Fonte: Comunicato stampa
Caritas Firenze, cinque minivideo per raccontare il Natale al tempo del Covid
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento