Toscana
stampa

Casa Toscana: alloggi popolari Firenze e Prato, pronti 17 milioni

La Regione Toscana assegna 17 milioni deliberati dal governo col Cipe ai Comuni di Firenze e Prato per la gestione dell'emergenza abitativa. Lo ha deciso la Giunta regionale su proposta dell'assessore all'Urbanistica, Vincenzo Ceccarelli, nel corso della seduta di ieri. 

Percorsi: Casa - Firenze - Prato - Regione - Toscana
L'assessore regionale Ceccarelli

Oltre 11 milioni andranno a Firenze, i restanti 6 milioni a Prato. Serviranno a dare una risposta rispettivamente a 2.454 e 1.277 domande ammesse in graduatoria da parte di altrettante famiglie in attesa di un alloggio popolare.

"Con queste risorse- spiega l'assessore- potremo dare un nuovo e significativo impulso ai programmi di edilizia residenziale pubblica. Da troppo tempo ci sono centinaia di domande di alloggi Erp ammesse in graduatoria ma ferme, senza un'effettiva risposta".

L'insieme di misure messe in campo dalla Regione con la nuova legge sull'Erp, gli investimenti per agevolare l'acquisto da parte dei Comuni degli immobili invenduti e questi ulteriori impegni di spesa "contiamo di smuovere qualcosa, perché tutti abbiano la possibilità di contare su alloggi a canoni popolari nei momenti di maggiore necessità".

Fonte: Agenzia Dire
Casa Toscana: alloggi popolari Firenze e Prato, pronti 17 milioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento