Toscana
stampa

Certificato antimafia: per cittadini e imprese da ora solo in Prefettura

Sono in vigore da ieri le nuove disposizioni sui certificati antimafia che saranno rilasciati dalla Prefettura solo nel caso di rapporti contrattuali con le pubbliche amministrazioni

Novità importanti per cittadini e imprese. Dal ieri il certificato antimafia verrà rilasciato esclusivamente dalla Prefettura e solo nel caso di rapporti contrattuali con le pubbliche amministrazioni. E’ quanto prevede il nuovo Codice delle leggi antimafia che ha escluso ogni ruolo delle Camere di Commercio in questo settore.

Solo le Prefetture, quindi, rimangono competenti a rilasciare la documentazione antimafia, che dovrà essere richiesta unicamente nel caso di rapporti contrattuali e autorizzatori con amministrazioni ed enti pubblici o società private concessionarie di opere pubbliche, come appalti di lavori, forniture di beni e servizi, erogazioni di finanziamenti.

Per saperne di più e conoscere nel dettaglio anche le soglie economiche di ogni tipologia di contratto per il quale è obbligatorio il certificato antimafia, consultare il sito www.prefettura.it/firenze , la sezione «Come fare per». Qui è possibile scaricare anche i modelli con cui deve essere inoltrata la domanda tramite posta elettronica certificata - PEC.

Fonte: Comunicato stampa
Certificato antimafia: per cittadini e imprese da ora solo in Prefettura
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento