Toscana
stampa

Compiobbi-Vallina, accordo per una passerella ciclopedonale sull'Arno

Grazie ad un accordo siglato stamani, sarà più semplice e veloce andare da Compiobbi a Vallina, e viceversa, grazie alla nuova passerella ciclopedonale sull’Arno.

Percorsi: Trasporti

Il protocollo d’intesa fra il Comune di Fiesole, quello di Bagno a Ripoli e la Provincia di Firenze per la realizzazione di un nuovo ponte di passaggio sul fiume per pedoni e ciclisti è stato firmato stamani dal vicesindaco di Fiesole, Giancarlo Gamannossi, dal sindaco di Bagno a Ripoli,  Luciano Bartolini e dall’assessore provinciale ai Trasporti e Mobilità Stefano Giorgetti.

La nuova connessione traversale sull’Arno collegherà piazza Mazzini a Compiobbi con la riva opposta in prossimità di S. Michele a Compiobbi, in località Vallina nel comune di Bagno a Ripoli.
Il progetto del nuovo attraversamento è stato promosso anche dalla Proloco della Valle dell’Arno e dall’Associazione Natura e Vita Onlus di Bagno a Ripoli, in quanto il nuovo passaggio incrementerà la mobilità sostenibile, riducendo di conseguenza le emissioni inquinanti.

“Ci tengo a ringraziare il presidente dalla Proloco della Valle dell’Arno Francesco Cecconi e il presidente dell’Associazione Natura e Vita Onlus Francesco Zito per il sostegno dato per la realizzazione di questa importante opera – spiega il vicesindaco Gamannossi – Dimostrazione che quando si creano sinergie e collaborazioni fra gli enti, le associazioni e le realtà del territorio è possibile portare avanti progetti significativi. Con il nuovo attraversamento le due frazioni saranno più vicine e i cittadini di Vallina e Villamagna potranno raggiungere più agevolmente tutta una serie di servizi, in primis la stazione ferroviaria, presenti a Compiobbi, ma anche per chi arriva da Compiobbi sarà più agile arrivare nella zona industriale di Vallina”.

Fonte: Comunicato stampa
Compiobbi-Vallina, accordo per una passerella ciclopedonale sull'Arno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento