Toscana
stampa

Comunali, al voto ad Arezzo unico capoluogo in Toscana. E in altri otto comuni

Questo fine settimana si vota anche per rinnovare i consigli comunali e i sindaci di alcune amministrazioni locali: nove per la precisione in Toscana sui 160 comuni al voto in tutta Italia, quattro con più di quindicimila abitanti (tra cui un capoluogo di provincia, l’unico della tornata elettorale in Toscana) e cinque comuni più piccoli.

Percorsi: Arezzo - Comuni - Elezioni - Toscana
Seggio elettorale

Si andrà al voto ad Arezzo dunque, a Coreglia Alteminelli, Sillano Giuncugnano e Viareggio in provincia di Lucca, a Villafranca in Lunigiana in provincia di Massa Carrara, a Cascina e Orciano Pisano in provincia di Pisa, a Uzzano in provincia di Pistoia.

A Follonica si voterà invece per il solo ballottaggio, ultimo atto, più volte rinviato, delle elezioni che hanno visto celebrare il primo turno a maggio del 2019.

Arezzo, con quasi centomila abitanti, Viareggio con più di 62 mila, Cascina con oltre quarantacinquemila e Follonica con 21 mila sono i Comuni toscani più grandi chiamati a rinnovare in questa tornata elettorale i loro rappresentanti.

Ad Arezzo, Viareggio e Cascina se nessun candidato supererà il 50% più uno dei voti si tornerà ai seggi per scegliere i due candidati più votati dopo due settimane.

Fonte: Comunicato stampa
Comunali, al voto ad Arezzo unico capoluogo in Toscana. E in altri otto comuni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento