Toscana
stampa

Consiglio regionale, 4 nuovi consiglieri per sostituire i neo parlamentari del centrodestra

Le elezioni politiche cambiano, in parte, anche il Consiglio regionale eletto nel 2015. Quando mancano circa due anni alla fine della legislatura - fissata al 2020 - entrano 4 consiglieri regionali nuovi per sostituire i neo eletti parlamentari nelle fila del centrodestra.

Consiglio regionale Toscana

Forza Italia sostituisce il neo deputato Stefano Mugnai - che era anche presidente del gruppo in Consiglio regionale di cui fa parte Marco Stella - con l’ex sindaco di Altopascio (Lucca) Maurizio Marchetti.

L’elezione di Giovanni Donzelli (capogruppo e unico rappresentate di Fratelli d’Italia in Regione) alla Camera dei deputati riporta in assemblea regionale Paolo Marcheschi che era già all’opposizione nella passata legislatura. Marcheschi sarà il nuovo capogruppo. La Lega in Consiglio regionale ha attualmente sei rappresentati. Due di questi usciranno. Si tratta del capogruppo Claudio Borghi (eletto alla Camera) che lascerà il il proprio posto a Roberto Biasci di Castiglioncello (Livorno) e di Manuel Vescovi (eletto al Senato) che verrà sostituito da Luciana Bartolini di Pistoia. La consigliera regionale Elisa Montemagni è stata indicata come nuovo capogruppo della Lega in assemblea regionale.

Consiglio regionale, 4 nuovi consiglieri per sostituire i neo parlamentari del centrodestra
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento