Toscana
stampa

Consiglio regionale: Remaschi, l’Elba ha bisogno di fatti sulla sanità

La commissione Sanità e politiche sociali è stata oggi sull’isola, per fare il punto sull’organizzazione socio-sanitaria. Il presidente della Commissione ha annunciato che domani sarà presentata una mozione in Consiglio regionale

Parole chiave: marco remaschi (9), portoferraio (2)
Consiglio regionale: Remaschi, l’Elba ha bisogno di fatti sulla sanità

I cittadini elbani vogliono essere trattati come gli altri. E lo hanno chiesto in mille modi: i sindaci sono saliti a protestare sul tetto dell’ospedale mentre la popolazione, circa seimila persone, è scesa in piazza venerdì scorso, al ritmo dello slogan: «Non c’è vita senza ospedale». E come nel corteo c’erano tutti quelli che vivono e operano sull’isola, in pratica un residente su cinque, anche oggi – lunedì 19 novembre – ad accogliere i membri della commissione Sanità e politiche sociali, c’erano i Sindaci e tutti i rappresentanti dei comitati elbani.

«Abbiamo avuto un confronto molto civile e positivo – ha spiegato il presidente della commissione regionale Marco Remaschi (Pd) – entrando non solo nel merito dell’ospedale di Portoferraio, ma anche del complesso dell’organizzazione socio-sanitaria sull’isola». «I nostri interlocutori ci hanno spiegato che la situazione all’Elba è sempre più difficile – ha continuato il presidente – dopo un anno al tavolo delle trattative hanno ottenuto solo promesse, perché non sono stati rispettati gli impegni a suo tempo assunti dalla Giunta regionale».

Da qui l’invito rivolto ai membri della commissione presenti - il vicepresidente Stefano Mugnai (Pdl), il consigliere Marco Carraresi (Udc), insieme al presidente Remaschi e alla consigliera Monica Sgherri (Fds-Verdi) – di assumere una mozione che inviti la Giunta a dare risposte concrete. «Presenteremo questo atto al Consiglio di domani – ha annunciato Remaschi – e, sperando in un voto unanime, chiederemo anche noi di tradurre gli impegni in fatti concreti, perché i cittadini elbani non possono aspettare oltre».

La nostra video-intervista all'assessore al diritto alla salute Luigi Marroni

http://youtu.be/8o4uSuMOWQ4

Consiglio regionale: Remaschi, l’Elba ha bisogno di fatti sulla sanità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento