Toscana
stampa

Covid, da domenica la Toscana torna arancione

La Toscana passa da area rossa ad area arancione, così come la Campania, la Valle D'Aosta e la Provincia Autonoma di Bolzano. Lo prevede un'ordinanza che verrà firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati della Cabina di regia tenutasi oggi. 

Covid, da domenica la Toscana torna arancione

Il presidente della Toscana Eugenio Giani ha spiegato che il passaggio "avverrà alle 24 di domani": dalla mattina di domenica, quindi, possono "aprire i negozi che in zona rossa non potevano essere aperti" e che si potrà circolare all'interno del comune, senza autocertificazione. "Significa una diminuzione delle restrizioni - ha aggiunto Giani - che poi saranno oggetto di un'ordinanza da parte mia che pubblicherò domani". L'ordinanza, ha aggiunto, "consentirà anche lo svolgimento di attività, a partire da domenica, per via interpretativa: penso alla caccia, alla pesca che saranno possibili all'interno del territorio toscano, ma anche altre attività come ad esempio gli estetisti".

Molise (1.37), Veneto (1.11) Friuli Venezia Giulia (1.03) e Toscana (1.03) sono le 4 regioni con l'indice Rt più alto, sopra il valore 1 soglia per la settimana 23-29 novembre 2020 (dati aggiornati al 2 dicembre). Nelle ultime 24 ore sono tornati sopra quota mille i nuovi casi in Toscana: sono 1.071 quelli registrati su 14.074 tamponi molecolari. 

Fonte: Ansa
Tog
Covid, da domenica la Toscana torna arancione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento