Toscana
stampa

Da domani i monumenti del Duomo di Firenze aprono al pubblico con orari prolungati e con tre nuovi biglietti combinati

Un passo avanti verso la normalità e un segnale di speranza è il messaggio che vuole dare l’Opera di Santa Maria del Fiore riaprendo al pubblico, da domani, tutti i monumenti del Duomo di Firenze con orari prolungati come prima della pandemia da Covid 19.

Percorsi: Arte - Firenze
Florence Cathedral, Giotto's Bell Tower and Florence’s Baptistery, Courtesy: Opera di Santa Maria del Fiore, photo by Antonio Quattrone

Tante le novità a partire dall’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, al Museo, Battistero e Santa Reparata per i residenti a Firenze e Area Metropolitana grazie al biglietto speciale denominato “Giglio pass”, ritirabile presentando un documento di identità presso le casse dell’Opera di Santa Maria del Fiore in Piazza Duomo 14 e Piazza San Giovanni 7.

Tre tipologie di ingressi sostituiranno i biglietti singoli adottati durante la pandemia: il Brunelleschi pass che permette di visitare tutti i monumenti compresa la Cupola (costo 30 euro a persona, ridotto per bambini da 7 a 14 anni, 12 euro, e fino a 6 anni ingresso gratuito); il Giotto pass che ad eccezione della Cupola include tutti gli altri monumenti (20 euro, ridotto 7 euro e fino a 6 anni ingresso gratuito) e il Ghiberti Pass che esclude Campanile e Cupola, cioè i monumenti con salite, e permette di visitare il Museo, il Battistero e Santa Reparata (15 euro l’intero, ridotto 7/14 anni 5 euro e fino a 6 anni ingresso gratuito).

Ad eccezione della Cupola del Brunelleschi dove sarà obbligatorio prenotarsi scegliendo un orario, gli altri monumenti e il museo saranno accessibili senza prenotazione. Tutti i biglietti avranno validità 3 giorni dalla data scelta.

La cattedrale rimarrà sempre ad ingresso gratuito ma la domenica sarà chiusa ai visitatori per motivi di culto.

Per ulteriori informazioni e acquisto biglietti:

https://operaduomofirenze.skiperformance.com/it/negozio#/it/acquista

Fonte: Comunicato stampa
Da domenica 6 marzo, ogni prima domenica del mese, per i residenti a Firenze e Area Metropolitana sarà possibile visitare gratuitamente il Museo, i...
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento