Toscana

Diocesi: Caritas Arezzo, “in questi giorni la macchina della solidarietà ha ripreso ad andare a ritmi alti”

Lo si legge in una nota diffusa oggi dalla Caritas diocesana di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, che ricorda: “La città e la diocesi intera si sono mosse e si muovono ancora. Tutto ciò rappresenta un grande segno di comunione e di unità. È un vero ‘Natale’ di amore e fraternità che la sofferenza ha riacceso”.

Ringraziando “coloro che vorranno sostenere” le sue iniziative, la Caritas diocesana evidenzia: “Con il vostro contributo potremo continuare ad aiutare chi vive situazioni drammatiche. Potremo restare vicini a tutte le fasce economicamente deboli della popolazione”, facendoci “concretamente prossimi a tanti nostri fratelli in difficoltà”.

La Caritas precisa: “Nel grave disagio che stiamo vivendo, stiamo registrando anche una grande catena di solidarietà da parte di tantissime persone: Istituzioni, associazioni, fondazioni, club, aziende, esercizi commerciali, famiglie e privati cittadini. In questi giorni, la macchina della solidarietà ha ripreso ad andare a ritmi alti e ciò ci consentirà di raggiungere ed aiutare il numero più alto possibile di famiglie e singole persone. Se restiamo uniti e solidali, ‘andrà tutto bene’”.