Ferrovieri aggrediti: sindacati, domani sciopero in Toscana
Sciopero dei ferrovieri della Toscana, domani, contro le aggressioni a bordo dei convogli e nelle stazioni. Due i casi che si sono verificati ieri in Toscana nei confronti di capitreno: uno a Campiglia Marittima e l'altro a Firenze.

Lo sciopero, organizzato da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, è in programma dalle 9 alle 16.59 e riguarderà il personale mobile, delle le biglietterie, dell'assistenza e della protezione aziendale.
«Le organizzazioni sindacali toscane - spiegano i sindacati - denunciano che il fenomeno delle aggressioni al personale ferroviario e diventato una emergenza che nessuno si può̀ permettere di ignorare. Da anni denunciamo tale situazione in tutte le sedi possibili, sia aziendali che istituzionali assistendo a continui rimpalli di responsabilitàe competenze».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento