Toscana
stampa

Finanziamento Agos: in quali casi può essere utile un prestito?

Nel corso degli ultimi anni i prodotti finanziari sono si sono evoluti sempre più differenziandosi e specializzandosi per coprire sempre più casi specifici e peculiari. Agos ha ampiamente strutturato la sua offerta, nel corso del tempo, presentando ai propri clienti numerose soluzioni per l'accesso al credito e accrescendo la propria quota di mercato arrivando ad occupare la leadership, sul mercato nazionale, degli operatori che erogano credito ai consumatori.

Percorsi: Banche - Economia
Soldi

I prodotti in catalogo spaziano dalle carte di credito, legate ai circuiti più accettati nel mondo, alle carte revolving, che in pratica sono delle carte di credito collegate ad una sorta di fido che può essere «ricaricato» con i rimborsi, dal credito al consumo, legato all'acquisto rateale o meno di un bene, ai finanziamenti, personali e non, e ai prestiti per l'acquisto di un'auto.

Finanziamenti personali e finalizzati. Il finanziamento è un prestito che può essere finalizzato all'acquisto di un bene o meno. Questa tipologia di finanziamento è condizionata dall'acquisto di una macchina, ad esempio, oppure dalla ristrutturazione della casa o da altre necessità specifiche. In molti casi, soprattutto per l'acquisto di beni di consumo, il prestito può essere richiesto direttamente attraverso l'azienda che vende o fornisce il bene o il servizio con le stesse modalità e tempistiche della richiesta diretta ad un consulente della finanziaria. Esiste anche un tipo di finanziamento non finalizzato all'acquisto di un bene o un servizio, per cui la cifra viene erogata al cliente senza chiedere conto del suo utilizzo. Questo tipo di prodotto, solitamente, ha una soglia massima concessa non superiore ai 30 mila euro così da poter garantire la sostenibilità della restituzione del debito. Oltre alle macro categorie dei prestiti personali Agos, l'offerta di prodotti è pensata anche per consentire una certa flessibilità nella costruzione del finanziamento adatto alle proprie esigenze come Duttilio, ad esempio, che oltre a consentire la personalizzazione della rata da parte del cliente consente anche la possibilità di saltare fino ad un massimo di tre rate.

Quando può essere utile un prestito personale. Uno dei vantaggi principali dei finanziamenti è la celerità con la quale l'intero processo burocratico si svolge. Spesso, in presenza di tutti i requisiti necessari, il prestito viene erogato nel giro di pochi giorni o addirittura poche ore, permettendo così al cliente di poter fronteggiare spese immediate, e magari impreviste, in poco tempo. Può capitare che la nostra auto si fermi, che i figli abbiano bisogno di un nuovo pc, oppure semplicemente una spesa imprevista: in tutti questi casi il finanziamento può essere un modo rapido e conveniente di accedere alle somme necessarie senza perdere tempo e perdersi in lungaggini burocratiche. Ovviamente, non è solo lo stato di emergenza o di necessità a rendere conveniente il prodotto e difatti possiamo pensare a questo tipo di soluzione semplicemente per rateizzare l'acquisto di un bene senza voler pesare sul bilancio familiare e pagare nel corso dei mesi, o degli anni, delle piccole rate, come ad esempio può succedere con una vacanza. L'utilità del finanziamento fino a qualche anno fa era strettamente collegata allo stato di necessità ed alla tempistica mentre oggi il finanziamento di Agos, ad esempio, è diventato anche una valida alternativa in termini di interessi e spese di gestione. Difatti i tassi di interesse praticati sono molto competitivi e vantaggiosi, rispetto ad altre forme di prestito, e questo ha fatto sì che i finanziamenti diventassero, nel tempo, non solo uno strumento finanziario accessibile nell'immediato e per l'acquisto di beni di consumo, ma anche uno strumento utile nel lungo termine per la ristrutturazione della propria abitazione o per il consolidamento dei debiti.

Finanziamento Agos: in quali casi può essere utile un prestito?
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento