Firenze, ambientalisti imbrattano di vernice Palazzo Vecchio. Nardella: "Sono dei barbari"
Due attivisti ambientalisti hanno imbrattato di vernice arancione la facciata di Palazzo Vecchio a Firenze e sono stati bloccati dal sindaco Dario Nardella che proprio in quel momento stava effettuando un sopralluogo in piazza Signoria

"Sono dei barbari. Non è così che si protesta, dovrebbero difenderla la civiltà" detto Nardella. Il sindaco stesso ha aiutato a pulire con idranti le pietre imbrattate con vernice arancione.
Per fortuna in piazza c'erano dei restauratori esperti, presenti per altri interventi a una scultura; ciò ha consentito di intervenire correttamente subito per rimuovere la vernice, usando acqua, e limitando il danneggiamento.
"Sono degli ignoranti e meschini che usano il patrimonio culurale e la bellezza della città per esibizionismo". "Per fortuna - conclude - sono intervenuti tutti, anche dei comuni cittadini si sono messi con le spazzole, gli Angeli del bello, l'assessore Bettini, la polizia municipale e poi i vigili del fuoco e Alia: ci siamo tutti buttati per pulire immediatamente, è stato un miracolo perché avevamo già l'attrezzatura sul posto altrimenti tutto il mondo avrebbe visto per settimane una situazione devastante".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento