Toscana
stampa

Firenze, da giovedì 5 aprile scatta Ztl estiva notturna in centro

Da giovedì 5 aprile scatterà a Firenze la ztl estiva notturna. Il divieto, come per gli scorsi anni, sarà in vigore le sere del giovedì, venerdì e sabato. E, per tutelare il rispetto dell'alt ai non residenti, saranno riattivate le porte telematiche poste ai confini della ztl.

Percorsi: Firenze - Trasporti
Varco Ztl (Foto Dire)

Come di consueto sono interessati tutti i settori della zona a traffico limitata diurna, ovvero A, B e O cui si aggiungono i settori G e F validi solo per il provvedimento estivo (ovvero piazza Cavalleggeri, lungarno della Zecca Vecchia, piazza Piave e San Niccolò).

Inoltre, visto il senso unico in vigore in viale Poggi in direzione via dei Bastioni, la porta telematica posta sulla stessa via non può essere attivata: per questo, si spiega da Palazzo Vecchio, sarà sospesa la ztl in una piccola porzione, da via dei Bastioni verso il viale dei Colli.

Gli orari: per i settori A, B e O dalle 20 alle 3 di notte (il giovedì e il venerdì) e dalle 23 alle 3 il sabato. Per le aree F e G il provvedimento entrerà in funzione sempre dalle 23 alle 3.

Firenze, da giovedì 5 aprile scatta Ztl estiva notturna in centro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento