Toscana
stampa

Firenze, scuola: Istituto Innocenti inaugura polo infanzia 0-6

L'istituto degli Innocenti di Firenze inaugura il nuovo polo per l'infanzia 0-6 anni. Il progetto educativo include tre nidi d'infanzia Biglia, Birillo e Trottola, il centro educativo integrato Girandola, la scuola dell'infanzia comunale Innocenti e il nuovo centro per bambini e famiglie «Crescere insieme». 

La presentazione del progetto agli Innocenti (Foto Dire)

L'iniziativa si inserisce all'interno delle celebrazioni del seicentenario dell'istituto e si inserisce all'interno della nuova cornice normativa in materia che sollecita la creazione di sistemi d'offerta didattica ed educativa integrata per i bambini dalla nascita sino ai 6 anni di età.

«La collaborazione fra l'istituto e il Comune porta con sé proficui anni di ricerca e innovazione sulla qualità del sistema integrato fiorentino dei servizi educativi- spiega la presidente dell'istituto degli Innocenti, Maria Grazia Giuffrida -. La nascita del polo 0-6 è un tappa importante, l'ultimo traguardo di un percorso coerente iniziato nel 1977. È da allora che il nostro impegno si muove all'interno della complessiva rete cittadina dei servizi educativi per l'infanzia».

La vicesindaca e assessore comunale all'Istruzione, Cristina Giachi, evidenzia l'importanza di dare concreta attuazione alla nuova legge, «che a partire dalla Buona Scuola ha portato finalmente anche il segmento educativo della prima infanzia nella prospettiva del servizio educativo, e nel raggio d'azione del ministero. Oggi varchiamo insieme la soglia dei servizi del futuro».

Fonte: Agenzia Dire
Firenze, scuola: Istituto Innocenti inaugura polo infanzia 0-6
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento