Toscana
stampa

Firenze. Bus di Flexibus al parcheggio Villa Costanza della tramvia

Viaggiare in bus, da Firenze all'Europa: accordo siglato tra FlixBus e villa Costanza, il parcheggio scambiatore autostradale auto-tramvia scelto come nuova autostazione per le oltre 100 connessioni e i tre nuovi collegamenti internazionali diretti con Praga, Barcellona e Spalato.

Percorsi: Firenze - Toscana - Trasporti
Parcheggio scambiatore di Villa Costanza

Dal 2 maggio, infatti, tutte le linee FlixBus giornaliere e di interconnessione avranno come fermata l'infrastruttura gestita da UniPark, società del gruppo Cft, raggiungibile sia dall'autostrada A1 che dal centro della città grazie alla linea 1 del tram. Le tratte notturne, invece, continueranno a partire dalla fermata di piazzale Montelungo. «Firenze è uno dei nostri principali hub in Italia e un nodo di interscambio privilegiato all'interno del nostro network, con un traffico che è cresciuto in modo consistenze negli ultimi anni», afferma Andrea Incondi, ad di FlixBus Italia.

«Raddoppiando le nostre fermate a Firenze e dialogando in modo proficuo con le realtà locali, oggi dimostriamo da una parte di voler tenere conto delle esigenze della città e dall'altra di saper comunque garantire il servizio», conclude. La decisione di FlixBus, aggiunge l'assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti, «rappresenta una scelta strategica e intelligente. Prima di tutto permette di raggiungere il centro di Firenze in tempi rapidi, certi, offrendo molte opportunità di collegamento non solo con la stazione di Santa Maria Novella ma, soprattutto dopo la messa in esercizio delle linee 2 e 3 della tramvia, anche con molte altre parti della città». Inoltre, sottolinea, «l'interscambio avviene in un luogo strutturato, dove gli utenti hanno a disposizione servizi e ristoro».

Fonte: Agenzia Dire
Firenze. Bus di Flexibus al parcheggio Villa Costanza della tramvia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento