Toscana
stampa

Gara di solidarietà per l’ospedale di Siena. Dall’inizio dell’emergenza raccolti 60 mila euro

E’ una vera e propria gara di solidarietà quella per aiutare l’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena. In circa 20 giorni sono stati raccolti circa 60 mila euro che permetteranno di acquistare dispositivi di protezione individuale e attrezzature utili per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

Percorsi: coronavirus - Sanità - Siena
Giovannini

L’Azienda ospedaliero-universitaria Senese ringrazia tutte le persone e le aziende che hanno donato dispositivi di protezione individuale, tra cui mascherine FFP2 e FFP3, consegnando personalmente il materiale sanitario alla Farmacia Ospedaliera, diretta dalla dottoressa Maria Teresa Bianco, che sta portando avanti un lavoro encomiabile sia per la raccolta quotidiana del materiale in arrivo, compreso l’approvvigionamento costante da parte della Regione Toscana, che per la capillare distribuzione a tutto il personale all’interno dell’ospedale. “Sono riconoscente al sindaco di Siena, Luigi De Mossi – ha affermato Valtere Giovannini, direttore generale dell’Aou Senese – per la nuova donazione di DPI che mette ancora di più in sicurezza il nostro ospedale, una vicinanza continua e un’attenzione quotidiana per noi davvero importanti”.

In particolare, l’Aou Senese ringrazia per le donazioni fatte questa settimana: la Fomenta FC Football and Basketball Club, l’Associazione Sportiva ASD Castellina Scalo Calcio, i Giocatori dell’AP Torrenieri, la Fantasanminiato, l’azienda Capocasa Nieri, il Comitato Palio di Casole d’Elsa, il Panathlon International Club di Siena, la Parrocchia di Santa Maria in Provenzano, l’Associazione la Racchetta onlus, la Chiantimutua Associazione Cassa Mutua, il Circolo degli Uniti, il Cral Tiemme Autoferrotranvieri, l’International Inner Wheel, la onlus Nasi e Nasi Vip, il Consiglio Notarile di Siena, e un gruppo di giovani Contradaioli della Chiocciola.

Hanno inoltre donato DPI, fra gli altri, in questi ultimi giorni: l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, i Donatori di Sangue delle Contrade, l’Organizzazione Sindacale ANAAO-ASSOMED, il Rotaract Soroptimist Club.

Il direttore dell’Aou Senese ha poi concluso dichiarando: “Non ho davvero sufficienti parole per ringraziare tutti coloro che ci stanno supportando nell’affrontare questa emergenza da cui usciremo più forti di prima”.

Fonte: Comunicato stampa
Gara di solidarietà per l’ospedale di Siena. Dall’inizio dell’emergenza raccolti 60 mila euro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento