Toscana
stampa

GoToCISL, arriva anche a Firenze lo sportello sindacale virtuale

Si estende anche alla provincia di Firenze, da lunedì prossimo 1 Febbraio, il ‘sindacato on line’, GoToCisl, partito lo scorso mese a Prato e che rappresenta una delle prime esperienze del genere in Italia.

Percorsi: Cisl - Firenze - Sindacati
Cisl sportello telematico

La Cisl di Firenze-Prato, insieme alle categorie dei metalmeccanici (Fim) e dei lavoratori somministrati (Felsa), ha creato questo sportello virtuale per poter essere sempre più presente a fianco di chi lavora ed ha bisogno di un aiuto, anche a causa di una pandemia che rende le relazioni più difficili e i problemi più complessi.
Visto i buoni risultati sul territorio pratese, anche quello fiorentino sarà interessato dal progetto e per renderlo accessibile a più persone possibile, sono stati coinvolti anche i delegati aziendali Fim e Felsa, per aiutare tutti coloro che vogliono accedervi, partendo proprio dai luoghi di lavoro.
Per il sindacato è un esperimento importante, nato dalla pandemia e dalle limitazioni nei contatti personali, ma potenzialmente utile anche superata l’emergenza per andare in contro alle esigenze, spesso frenetiche, della quotidianità; implica un nuovo modo di relazionarsi, di fornire risposte e aiuto, vuole essere uno strumento complementare, non certo alternativo, alla presenza nelle sedi sindacali e sui luoghi di lavoro.
Lo sportello GoToCISL è destinato, almeno per il momento, solo ai lavoratori del settore metalmeccanico, sia dipendenti che interinali, e sarà attivo ogni lunedì dalle 17,30 alle 19. Per Firenze e provincia il primo appuntamento è per lunedì prossimo, 1 Febbraio. Per accedere basta scaricare l’applicazione gratuita GoToMeeting sullo smartphone o accedere direttamente da pc, utilizzando le credenziali di accesso pubblicate ogni volta sul sito (cislfirenzeprato.com/gotocisl ) e sulla pagina Facebook della Cisl Firenze Prato.
Dopo il primo contatto, ovviamente, per chi avrà bisogno di una consulenza personale verrà attivato, sempre gratuitamente e sempre in forma telematica, un canale in privato.

Fonte: Comunicato stampa
GoToCISL, arriva anche a Firenze lo sportello sindacale virtuale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento