Toscana
stampa

Governo «boccia» la Finanziaria regionale: Fuscagni (Pdl), «Ennesima sconfitta per la Giunta»

Secondo il portavoce dell'opposizione «serve un consiglio regionale straordinario nel quale Rossi indichi, se ne ha la possibilità, il dettaglio per risolvere le emergenze e i nodi che ormai sono venuti irrimediabilmente al pettine»

Parole chiave: enrico rossi (422), stefania fuscagni (7)

«Tanto tuonò che piovve: anche il Governo si accorge che il bilancio preventivo approvato dalla Giunta Rossi a dicembre scorso presenta profili di illegittimità e così la navigazione della maggioranza ha un’altra tempesta da superare. E’ tempo che Rossi venga in Aula e cominci a raccontare che cosa ha in mente per risolvere i tanti guai che si trova davanti e di cui è, politicamente, il primo responsabile». Così Stefania Fuscagni, consigliere regionale del PdL e portavoce dell’Opposizione in consiglio regionale commenta la notizia della decisione del Governo di impugnare la legge finanziaria regionale approvata nel dicembre scorso.

«La lista dei “fallimenti” politici di Rossi comincia ad essere davvero imbarazzante. Si va dal tracollo del sistema sanitario con serie implicazioni anche giudiziarie al collasso nelle politiche ambientali, urbanistiche ed infrastrutturali, ai ritardi sulle scelte di fondo per il trasporto pubblico locale per arrivare alle evidenti incapacità di fare fronte alla crisi economica. Ora poi – incalza la portavoce - arriva il possibile congelamento del bilancio preventivo a causa della scelta di applicare l’aumento dell’Irpef con  stesse percentuali per diverse fasce di reddito. Le ricadute saranno comunque disastrose perché o si aprirà un conflitto con l’Avvocatura dello Stato che rischia di bloccare completamente tutto oppure la Giunta, dovendo comunque recuperare 113 milioni di euro, deciderà di dare una stangata nella stangata ai danni dei toscani di fascia media. Serve – conclude Fuscagni – un consiglio regionale straordinario nel quale Rossi indichi, se ne ha la possibilità, il dettaglio per risolvere le emergenze e i nodi che ormai sono venuti irrimediabilmente al pettine: a questo punto rimane davvero difficile capire come il Pd possa pensare di arrivare alla fine di questa incredibile e rovinosa legislatura».

Fonte: Comunicato stampa
Governo «boccia» la Finanziaria regionale: Fuscagni (Pdl), «Ennesima sconfitta per la Giunta»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento