Toscana
stampa

Grosseto, donazione a Caritas di prodotti per l'igiene

Quando pensiamo ai poveri siamo spesso portati istintivamente a credere che abbiano bisogno fondamentalmente di cibo. E’ così, certo, ma non basta. La dignità di una persona passa da tante cose, come ognuno di noi che è in grado di condurre una vita sufficientemente normale sa bene. Ad esempio la cura del proprio corpo e del proprio aspetto. Lavarsi, curare la pelle, i propri capelli…insomma, prendersi cura di sé come facciamo abitualmente.

Donazione per Caritas

Ecco perché acquista un significato particolare la scelta di Serena Remi, titolare dell’erboristeria “Menta e Rosmarino”, in via Calabria, di donare a Caritas campioni di prodotti per l’igiene e la cura del corpo, da mettere a disposizione delle famiglie che frequentano la Bottega della solidarietà di via Pisa.

Nei giorni scorsi la prima consegna: circa 1500 campioncini tra saponi, bagnoschiuma, shampoo, creme. Tutti di qualità.

“Non possiamo che ringraziare – dice Loredana Sauna, responsabile della Bottega – per questo gesto di sensibilità. Solitamente fatichiamo di più, anche quando facciamo le raccolte, a ricevere prodotti per l’igiene e il fatto che la titolare di un'erboristeria abbia pensato a noi ci fa davvero molto piacere. Speriamo che sia di stimolo anche ad altri imprenditori del commercio”.

“Igiene, alimentazione e indumenti sono tutti aspetti che insieme incidono sul benessere e la qualità della vita delle persone. – afferma Serena Remi, titolare dell’erboristeria Menta & Rosmarino – Purtroppo i beni di prima necessità, anche quelli più economici, non sono accessibili per tutti.  Con questo piccolo gesto mi auguro di regalare, per Natale, un po’ di calore e di attenzione alle persone più bisognose, che hanno dovuto rinunciare alla cura del corpo per motivi di indigenza.”

Fonte: Comunicato stampa
Grosseto, donazione a Caritas di prodotti per l'igiene
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento