Grosseto: ladri nel cimitero monumentale della Misericordia
E’ successo ieri, proprio nei giorni in cui i cimiteri sono maggiormente frequentati

Nei giorni in cui i cimiteri sono maggiormente frequentati perché siamo nell’ottavario dei defunti, un cattivo episodio si è verificato nel cimitero monumentale della Misericordia, a Grosseto. Nel pomeriggio di ieri, ignoti si sono introdotti nella cappella e utilizzando il campanello che solitamente impiegato durante la Messa, hanno forzato la cassetta delle offerte.
Difficile quantificare l’ammontare dei soldi trovato all’interno, ma certamente non una cifra elevata. Tuttavia resta l’amarezza per il gesto, che mortifica il luogo e ciò che rappresenta.
Dell’accaduto hanno preso atto il cappellano don Ivano Rossi e il presidente dell’arciconfraternita di Misericordia, Edoardo Boggi, che ha deciso di sporgere denuncia.
“Il cimitero è un luogo che dovrebbe indurre al raccoglimento, alla preghiera, alla riflessione sulla verità ultime della vita e non certo a queste vicende, che lasciano davvero smarriti”, dicono Boggi e don Rossi. “Come Misericordia - ha aggiunto Boggi sulla pagina Facebook dell’arciconfraternita - dobbiamo pensare che chi ha compiuto questo gesto stia vivendo un momento difficile. Se in futuro avesse necessità di un aiuto, la Misericordia sarà vicina”.
Forse ti può interessare anche:
- Diocesi di Grosseto, il vescovo ha incontrato i volontari della Misericordia, tra cui 8 appena rientrati dall'Ucraina
- Volontariato: a Grosseto visita di mons. Agostinelli, correttore nazionale, alle Misericordie della Maremma
- Prato, domani Messa dell’Arciconfraternita della Misericordia e vestizione di 25 nuovi confratelli
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento