Toscana
stampa

INCENDI, SPENTE LE FIAMME A MARINA DI GROSSETO, I CAMPEGGI RESTANO CHIUSI

Percorsi: Regione
Parole chiave: incendi (59)

E' stato finalmente spento il grosso incendio che da ieri divampa nella pineta di Marina di Grosseto. Adesso la situazione è nella fase di controllo, ovvero si sta lavorando a che non avvengano riprese.

Restano chiusi comunque i due campeggi e i loro ospiti dormiranno anche stanotte nel centro commerciale “Aurelia antica” allestito già per l'emergenza la notte scorsa. Così come restano interrotte le due strade provinciali SP 40 e SP 158 che sono state interessate dalle fiamme.

Rimane comunque critica la situazione nel grossetano dove è in corso un incendio boschivo a Arcidosso e, a causa del vento, le fiamme hanno già superato una strada. Sul posto stanno intervenendo al momento due elicotteri regionali.

Sono riprese anche le fiamme, dopo la pausa notturna, in una pineta di Orbetello dove è al lavoro un altro elicottero regionale.

La lista dei roghi purtroppo in Toscana non si ferma qua. In provincia di Pistoia è stato appena spento un incendio boschivo a Vico, nel comune di Montecatini Terme. Le fiamme stanno invece ancora divampando in località Bussotto (Pt) e stanno minacciando alcune case. Qua sono intervenuti tre elicotteri regionali.

Questa mattina a Cariparola, una frazione del comune di Fosdinovo (Massa Carrara), un altro incendio ha attaccato un bosco non lontano da alcune abitazioni. Sul posto, oltre alle squadre dei vigili del fuoco sono arrivati i volontari della protezione civile della Toscana e della Liguria. Le fiamme sono state presto domate e non hanno causato danni alle persone. In fumo è andato circa un ettaro di bosco.

In bonifica anche un rogo che è scoppiato stamani in Lunigiana, in località Logarghena, nel comune di Pontremoli dove è intervenuto un elicottero regionale. (cs)

INCENDI, SPENTE LE FIAMME A MARINA DI GROSSETO, I CAMPEGGI RESTANO CHIUSI
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento