Toscana
stampa

ITALIA-AUSTRIA: NAPOLITANO-FISCHER A COLLOQUIO A FIRENZE

Percorsi: Regione

Giorgio Napolitano e il presidente della Repubblica federale austriaca, Heins Fischer, sono a colloquio presso la prefettura di Firenze. Napolitano, arrivato da Roma in treno, ha dato il benvenuto all'ospite austriaco insieme al sindaco di Firenze, Leonardo Domenici e al ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi. Fischer è a Firenze in visita privata. Resterà a colazione con Napolitano in prefettura.

L'incontro giunge dopo alcuni malintesi dell'inizio dell'anno, subito chiariti, che si sono verificati quasi in contemporanea con l'annullamento di una visita a Vienna del predecessore di Napolitano, Carlo Azeglio Ciampi. La questione é stata superata e il colloquio di oggi si svolge senza problemi particolari sul tappeto.

Napolitano ha raggiunto Firenze viaggiando su una normale carrozza ferroviaria, la numero 3 del convoglio, interamente riservata allo staff del Quirinale che ha prenotato il viaggio due settimane fa. Il Capo dello Stato ha viaggiato in un vagone con due scompartimenti separati e il resto dei posti a giorno. Uno dei due settori separati è stato occupato da Napolitano, dalla signora Clio e a turno dai collaboratori. La carrozza 3 era discretamente sorvegliata da un gruppo di ferrovieri. Poiché la carrozza del presidente interrompeva il passaggio per raggiungere la carrozza ristorante, i ferrovieri si sono incaricati di accompagnare i viaggiatori per garantire la privacy dell'illustre passeggero. Per il resto i viaggiatori a bordo non si sono neppure accorti di viaggiare con il presidente della Repubblica. (ANSA).

ITALIA-AUSTRIA: NAPOLITANO-FISCHER A COLLOQUIO A FIRENZE
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento