Toscana
stampa

Il Castello di Sammezzano domani illuminato di blu per celebrare la Festa dell’Europa

Il Castello di Sammezzano illuminato di blu per celebrare la Festa dell’Europa. Anche Reggello parteciperà alle celebrazioni dedicate alla Festa dell’Europa e lo farà ‘colorando’, domani, domenica 9 maggio, uno dei suoi edifici più significativi. 

Percorsi: Cultura - Europa - Toscana
Il castello di Sammezzano

La giornata, nata su proposta della Regione Toscana, nasce per mettere in campo le iniziative rivolte al mondo della scuola e ai giovani con l’obiettivo di favorire una diffusione della cultura europea e una sensibilizzazione verso i temi fondamentali dell’Europa come la pace, la solidarietà, l’integrazione e la coesione europea. 

“Per l’amministrazione e per i cittadini - spiega il Sindaco Reggente Piero Giunti - questa festa assume un significato particolare perché ci fa sentire più vicini ai nostri cari amici di Voesendorf (Austria), Rossdorf (Germania), Billy-Montigny (Francia) e Trzebinia (Polonia), gemellati con Reggello”. 

Sempre riguardo il Castello di Sammezzano il 15 e 16 maggio si svolgeranno le visite guidate del Fai, il fondo ambiente italiano. 

Fonte: Comunicato stampa
Il Castello di Sammezzano domani illuminato di blu per celebrare la Festa dell’Europa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento