Toscana
stampa

Il Comune di Firenze sostiene ATT con le «Mele della Salute» nelle scuole

Fino al 27 ottobre prosegue nelle principali piazze di Firenze la campagna delle Mele della Salute dell’Associazione Tumori Toscana.

Percorsi: Firenze - Volontariato
Il Comune di Firenze sostiene ATT con le «Mele della Salute» nelle scuole

Grazie alla adesione all’iniziativa del Comune di Firenze, le Mele A.T.T. sono state inserite anche nel menù delle mense scolastiche fiorentine e questa mattina Sara Funaro, Assessore all’educazione del Comune di Firenze e Giuseppe Spinelli, Presidente A.T.T. hanno fatto una visita alla Scuola Matteotti di viale Morgagni distribuendo ai bambini le Mele della Salute.

La campagna, infatti, è finalizzata a sostenere il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite che l’Associazione Tumori Toscana dal 1999 offre ai malati e alle loro famiglie grazie ad un’équipe composta da medici, psicologi, infermieri ed operatori socio-sanitari.

“Ringrazio l’A.T.T., che ogni giorno è al fianco di tanti malati di tumore e delle loro famiglie dando loro un sostegno” ha detto l’Assessore Funaro, che ha aggiunto: “La loro collaborazione è un valore aggiunto perché a fianco della mission sociale e di solidarietà che contraddistingue l’associazione, quest’anno è stata aggiunta una missione educativa per i bambini che imparano come, attraverso una alimentazione corretta, si faccia anche prevenzione contro le malattie. Appoggiamo come sempre le iniziative di A.T.T. e ringraziamo tutti i volontari e i professionisti che quotidianamente si mettono a servizio dei malati con passione e grande spirito di servizio”.

“Siamo molto felici – ha detto Giuseppe Spinelli, Presidente A.T.T. - di poter offrire ai ragazzi un frutto dalle ottime caratteristiche nutrizionali come la mela. È fondamentale educare fin da piccoli sull’importanza di una sana e corretta alimentazione quale strumento di prevenzione e benessere. In più le mele dell’A.T.T. non solo sono buone e fanno bene ma aiutano chi ha bisogno. Ringrazio Sara Funaro, Assessore all’educazione del Comune di Firenze, per l’attenzione e la sensibilità dimostrate verso i temi e l’attività della nostra Associazione.”

L’iniziativa vede come partener Mele Marlene, a garanzia di un prodotto ottimo con in più il gusto della solidarietà.

Per informazioni consultare il sito www.associazionetumoritoscana.it o telefonare a: ATT Firenze, Silvia Celli, tel. 0552466666 - ATT Prato, Francesca Magnani, tel. 0574570835.

Fonte: Comunicato stampa
Il Comune di Firenze sostiene ATT con le «Mele della Salute» nelle scuole
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento