Toscana
stampa

Incendio Monte Serra. Sopralluogo di Rossi: bruciati mille ettari di bosco

«Da una prima ricognizione la stima della superficie bruciata è di circa mille ettari. In questo momento sono ancora attivi due fronti di fuoco, verso Vicopisano e Buti». Lo spiega il presidente della Regione, Enrico Rossi, facendo il punto sul rogo nel bosco del monte Serra, in provincia di Pisa.

Percorsi: Enrico Rossi - incendi
Mezzi di soccorso delle Misericordie nei luoghi dell'incendio

Per avere la meglio sulle fiamme sono in azione due elicotteri regionali. Altri due si dovrebbero aggiungere nelle prossime ore. «Al momento- evidenzia- a Calci sono 300 le persone costrette ad uscire dalle proprie abitazioni, di cui 30 ospitate in alberghi ma, nel primo pomeriggio, non essendo prevista la proroga dell'ordinanza di evacuazione dovrebbero rientrare nelle proprie abitazioni».

Sempre a Calci, è stato riferito dal sindaco, «ci sono alcuni casi, isolati, di immobili bruciati». A Vicopsiano, invece, sono 500 i cittadini fuori casa; 200 dovrebbero rientrare nelle loro abitazioni entro stasera: «Degli altri- chiarisce Rossi- solo una decina dovrà essere alloggiata in albergo. Nel frattempo si dovrà capire che danni hanno avuto le case e, quindi, se e quando possono rientrare». Le previsioni meteo segnalano un'attenuazione del vento fino alle 17 con una direzione verso Est. Uno sviluppo, quindi, «favorevole all'evoluzione dei due incendi».

Fonte: Agenzia Dire
Incendio Monte Serra. Sopralluogo di Rossi: bruciati mille ettari di bosco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento