Toscana
stampa

Incidente mortale a Pietrasanta, domani 8 ore di sciopero in tutto il distretto del marmo apuoversiliese

Cgil, Cisl e Uil hanno indetto per domani 8 ore di sciopero dopo l'incidente mortale sul lavoro di oggi a Pietrasanta (Lucca) in un laboratorio di marmo.

Percorsi: Lavoro
cave

Secondo una ricostruzione un addetto, tra i 50 e i 60 anni di età, è rimasto travolto da due lastre di marmo in una ditta sulla via Aurelia. Sul posto l'automedica del 118. Intervenuti anche gli operatori della Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro della Asl (Pisll), oltre alle forze dell'ordine per gli accertamenti del caso.

Nel comunicato dei sindacati si legge: «Purtroppo l’escalation degli infortuni gravi successi nelle cave a Carrara la scorsa settimana è culminata con un infortunio mortale in un piazzale di marmo in Versilia. Non è possibile andare avanti così! È giusto fermarsi tutti e riflettere. Trovare la forza di continuare a lavorare come se nulla fosse successo non è possibile. PER QUESTO DOMANI GIOVEDI 9 SETTEMBRE PROCLAMIAMO 8 ORE DI SCIOPERO IN TUTTO IL DISTRETTO DEL MARMO APUOVERSILIESE.Dopo un periodo positivo la situazione degli infortuni nel settore sta di nuovo precipitando, sicuramente stiamo di nuovo tutti sbagliando qualcosa. Noi vediamo troppi lavoratori fare 2/3 cose contemporaneamente e nei piazzali troppi operai a movimentare carichi pericolosi da soli. Secondo le OOSS è necessario vederci in faccia urgentemente tra datori di lavoro, lavoratori, sindacati, istituzioni e Ausl per trovare soluzioni».

Incidente mortale a Pietrasanta, domani 8 ore di sciopero in tutto il distretto del marmo apuoversiliese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento