Toscana
stampa

Incontro collegiale delle Misericordie d’Italia a La Verna: presentate le linee di indirizzo e avviato il percorso per il Sinodo delle Misericordie

Si è tenuto nel fine settimana appena trascorso (26-27-28 novembre) l’incontro collegiale delle Misericordie d’Italia.

Percorsi: La Verna - Misericordie - Toscana
incontro Misericordie

La tre giorni è stata ospitata dal santuario de La Verna, in provincia di Arezzo, dove il presidente della confederazione nazionale Domenico Giani ha accolto i componenti di tutti gli organi confederali e i correttori regionali.  Durante l’incontro il Presidente Giani ha illustrato le progettualità e le linee di indirizzo per i prossimi anni per il rilancio del Movimento, mentre il correttore nazionale Vescovo Monsignor Franco Agostinelli ha presentato il percorso verso il Sinodo delle Misericordie che si avvierà già da gennaio 2022. Tanti gli interventi ed i contributi da parte dei componenti dei vari organi confederali. 

Diversi i momenti toccanti del fine settimana, a partire dalla meditazione guidata da padre Eugenio Barelli - intitolata “Il Sinodo, in ascolto dello Spirito” - fino alla processione delle stigmate e la benedizione con la reliquia del sangue e di San Francesco. 

Un momento di confronto e di dimostrazione della grande unità del movimento, negli ideali, nei valori e nelle opere al servizio delle comunità di tutta Italia. Significativo il luogo scelto per lo svolgimento dei lavori, il santuario de La Verna, luogo di profonda spiritualità e di fede cristiana, valori che da sempre muovono i nostri fratelli al servizio del prossimo da secoli. 

Fonte: Comunicato stampa
Incontro collegiale delle Misericordie d’Italia a La Verna: presentate le linee di indirizzo e avviato il percorso per il Sinodo delle Misericordie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento