Toscana
stampa

LONDRA, SVENTATO UN ATTACCO TERRORISTICO PER ABBATTERE DIVERSI AEREI

Percorsi: Mondo

A 13 mesi dagli attentati suicidi nella metropolitana e su alcuni autobus londinesi, che costarono la vita a 52 persone e ne ferirono circa 700, la polizia britannica ha sventato un piano terroristico che prevedeva esplosioni in almeno 10 aerei in volo verso gli Stati Uniti, attraverso materiale portato nel bagaglio a mano. Durante la notte, 25 persone sono state arrestate nella zona di Londra e Birmingham; 21 persone rimangono in custodia delle forze dell'ordine. E' stata effettuata "una grande operazione antiterrorismo per mettere fine a quello che noi pensiamo essere una grave minaccia contro la Gran Bretagna e i suoi partner internazionali”, così si è espresso il ministro dell'interno britannico John Reid.

La sicurezza ha innalzato a livello “critico” l'allarme su tutti gli aeroporti del Regno, causando ritardi e cancellazioni di centinaia di voli. Coloro che sono costretti a prendere l'aereo sono sottomessi a un controllo più stretto: nessun bagaglio a mano è permesso, se non il minimo indispensabile, posto in una busta trasparente. Sono esclusi dal bagaglio a mano computer e strumenti con pile elettriche, compresi chiavi elettroniche, palmari e cellulari. Anche bevande necessarie, come il latte per i neonati, sono sottoposti a controllo.

La polizia non ha diramato ancora alcuna informazione sui fermati. Alcune illazioni parlano di persone di origine pakistana, forse legate ad al-Qaeda.

LONDRA, SVENTATO UN ATTACCO TERRORISTICO PER ABBATTERE DIVERSI AEREI
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento