Toscana
stampa

La storia di Rachele e Francesca che donano mascherine alla RSA Giotto

“Mascherizziamo il mondo”. Questo il progetto lanciato da due ragazze fiorentine che sta oltrepassando i confini regionali, per fornire di mascherine chi più ne ha bisogno, come gli operatori e gli ospiti delle RSA.

Le giovani Rachele e Franesca alla Rsa

Sono tante le iniziative di solidarietà che si susseguono in queste settimanane. Dalla consegna di spesa, farmaci, beni di prima necessità a chi è più fragile, fino alla produzione di mascherine. Diventate ormai fondamentali per proteggere la nostra salute e quella di chi ci è vicino.

A Bagno a Ripoli, Francesca e Rachele, due giovani ragazze dietro lo pseudonimo Facebook di “Mascherizziamo il mondo”, hanno deciso di armarsi di ago e filo e di cucire mascherine colorate, lavabili e sterilizzabili, a chi ne ha bisogno come gli ospiti delle RSA. Da Firenze fino a Brescia e Bergamo. Un'esperienza in grado di avvicinare le persone: così la racconta Patrizia Arimondi, del Gruppo La Villa, a cui RSA Giotto appartiene, che ogni giorno si vede impegnata a combattere la battaglia contro il Covid-19, con l’intento di proteggere ospiti e dipendenti.

“Le Rsa sono al centro delle attenzioni di questo periodo delicato, vista la tipologia di utenza trattata”, afferma Patrizia Arimondi, sottolienando come fin dall’inizio il Gruppo si sia dotato di tutti i dispositivi di protezione necessari, che hanno permesso di non avere nessun paziente covid positivo. “A Borgo San Lorenzo, come in tutte le altre Residenze – precisa – sono state prontamente diffuse le linee guida da seguire da parte di tutto il personale, fornitori e visitatori, allo scopo cautelativo di fare prevenzione nei confronti dei nostri ospiti e di coloro che vivono quotidianamente in RSA”.“Un grazie da tutti noi – conclude – va alla creatività e al grande cuore di queste ragazze, esempio virtuoso di solidarietà”.

Fonte: Comunicato stampa
La storia di Rachele e Francesca che donano mascherine alla RSA Giotto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento