Toscana

MAREMOTO, INDIA: ADOZIONI A DISTANZA CON LO SHALOM

Il Movimento Shalom da 17 anni è presente in India con progetti di cooperazione e di sviluppo; ora tramite la congregazione delle Carmilitane di S. Teresa, un ordine religioso moto diffuso anche nelle zone colpite dal maremoto, avvia il progetto di ADOZIONE A DISTANZA DEI BAMBINI COLPITI DAL MAREMOTO. E’ stato chiesto alle suore di individuare i primi 100 bambini fornendo i loro nomi e il paese dove viveno. E così è avvenuto, ci sono voluti alcuni giorni dovuti alle difficoltà legate all’emergenza ma ora Shalom è in grado di garantire a chi vorrà servirsi di questa via per fare un gesto di solidarietà per i bambini colpiti dal maremoto che il loro contributo andrà davvero a buon fine, senza intermediazioni ne giri strani; ovviamente non è in grado al momento di fare scambi epistolari o altro, ma verrà data informazione sull’andamento dell’adozione almeno una volta l’anno.

Il costo dell’adozione è di 186 € l’anno che serviranno in un primo momento per l’alimentazione, il vestiario, le cure mediche e, dal prima possibile, per far riprendere la scuola e dunque una vita “normale” a questi bambini e ragazzi. Le storie che hanno raccontato sono purtroppo tristissime, ragazzi che hanno perso tutto la propria modesta casa, i vestiti, i libri; bambini che hanno perso uno in alcuni casi entrambi i genitori spazzati via dalla furia delle acque.

Chi vuol fare una adozione a distanza per aiutare i bambini del maremoto può contattare lo 0571400462 (ore ufficio) oppure inviare una e-mail a shalom@movimento-shalom.org e indicare nome cognome, indirizzo telefono con la richiesta di adottare a distanza in India.