Toscana

MEDIO ORIENTE, GAZA, RAID AEREO E VITTIME IN SCONTRI A FUOCO; RAZZI SUL NEGEV

Cinque cittadini palestinesi in abiti civili sono stati uccisi a Gaza, nei pressi dell’abitazione del primo ministro Ismail Haniyeh, da killer non identificati. Lo rendono noto fonti di stampa internazionale citando testimoni locali. Questi ultimi hanno riferito che le vittime sarebbero state colpite da uomini armati mentre viaggiavano sulla stessa automobile e sarebbero morte sul colpo. Sempre secondo testimoni, i morti sarebbero stati elementi delle forze di sicurezza palestinese. Nessuno ha per ora rivendicato l’attacco.

Ancora a Gaza, questa mattina l’aviazione israeliana ha compiuto un raid aereo per la distruzione dei punti di accesso a un tunnel sotterraneo usato, secondo Tel Aviv, dagli estremisti palestinesi per trasportare armi. Nessuna vittima è stata riportata in seguito alle esplosioni anche perché le forze armate di Israele avevano preventivamente avvertito la popolazione, che ha così potuto lasciare le case.

Nella mattinata di oggi, infine, almeno tre razzi Qassam sarebbero stato sparati da estremisti palestinesi nel Negev israeliano, senza provocare vittime né feriti. I razzi sarebbero stati lanciati da due punti differenti: due nei pressi di Gaza City, il terzo a sud della città di Ashkelon. L’esercito israeliano ha risposto ai lanci con colpi d’artiglieria.Misna