Toscana
stampa

Maltempo: Codice giallo per domani, martedì 27 settembre, per mareggiate e vento

Forti raffiche soffieranno sull'Arcipelago settentrionale (in particolare su Capraia e Gorgona), ma anche lungo la costa livornese e pisana e sui versanti sottovento all'Appennino

Percorsi: Maltempo - Toscana
Maltempo: Codice giallo per domani, martedì 27 settembre, per mareggiate e vento

Correnti di aria umida provenienti da occidente provocheranno, nella giornata di domani martedì 27 settembre, precipitazioni sparse intermittenti, localmente anche a carattere di rovescio, più frequenti sulle zone interne centro settentrionali. Ma saranno soprattutto vento e mareggiate a prendere forza a partire dalle prime ore di martedì, con progressivo rinforzo dei venti di Ponente-Libeccio. Forti raffiche soffieranno sull'Arcipelago settentrionale (in particolare su Capraia e Gorgona), ma anche lungo la costa livornese e pisana e sui versanti sottovento all'Appennino.

Quanto al mare, è prevista l'ulteriore intensificazione del moto ondoso dalla prime ore di domani, martedì, con mare agitato a nord dell'Elba, in particolare tra Capraia e Gorgona, costa livornese e pisana. In considerazione di queste previsioni la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un condice giallo valido per l'intera giornata di domani martedì 27 settembre.  

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Fonte: Comunicato stampa
Maltempo: Codice giallo per domani, martedì 27 settembre, per mareggiate e vento
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento