Toscana
stampa

Maltempo: a Firenze chiusi per pioggia alcuni sottopassi e difficoltà sull'A1

Il maltempo che si è abbattuto su Firenze ha provocato una situazione di forte criticità in varie zone della città

Percorsi: Alluvioni - Ambiente - Firenze
Parole chiave: maltempo (267)

Il maltempo che si è abbattuto su Firenze ha provocato una situazione di forte criticità in varie zone della città. La Protezione Civile del Comune di Firenze, la Polizia Municipale e Publiacqua stanno già presidiando le varie aree e sono stati chiusi al traffico i sottopassi Perfetti-Ricasoli, 11 agosto e Gignoro. Chiusa al traffico anche l'area attorno al torrente Mugnone in zona piazza Puccini-via Tartini in corrispondenza dei lavori di RFI. Per il torrente, infatti, è scattata la fase di allerta. L'invito della Protezione Civile e della Polizia Municipale per gli abitanti della zona è di recarsi ai piani alti delle abitazioni.     

Inoltre, Autostrade per l'Italia comunica che, a causa delle eccezionali precipitazioni in corso sul tratto fiorentino della A1, fenomeni previsti in ulteriore intensificazione per la notte, è stata disposta d'intesa con la Polizia Stradale la chiusura della semi-carreggiata esterna in direzione Bologna, nel tratto compreso tra il km 297 ed il km 292, al fine di limitare la velocità dei veicoli.

In direzione di Bologna rimangono percorribili le due corsie della semi-carreggiata interna e lo svincolo di Impruneta. Sul luogo dell'evento, all'altezza del km 297 in direzione Bologna, si sono registrate code di 7 km che attualmente (ore 17.50) si sono ridotti a 2 km con tendenza alla diminuzione. Le code sono state dovute anche alla presenza di ristagni d'acqua monitorati costantemente dal personale della Direzione del IV Tronco di Firenze in collaborazione con la Polizia Stardale. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.     

Fonte: Asca
Maltempo: a Firenze chiusi per pioggia alcuni sottopassi e difficoltà sull'A1
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento